Sabato 11 novembre alle 09.30, presso il nostro laboratorio ai Molini Marzoli Massari di Busto Arsizio, si è tenuto  un Workshop di Robotica Educativa Bilingue (italiano/inglese) a cura dei docenti della Scuola Secondaria di Primo Grado “Biagio Bellotti” e del Team per l’innovazione Digitale dell’Istituto, in collaborazione con il team di idea.lab.

Il Workshop era indirizzato agli alunni di quinta elementare ed era aperto a tutti gli studenti della città di Busto Arsizio.

Durante la mattinata gli studenti di molte scuole elementari hanno avuto l’occasione di sperimentare con creatività la robotica educativa con Lego WEDo 2.0, utilizzando la lingua inglese.

Al workshop erano infatti presenti docenti di lettere, di arte e di lingua inglese della scuola Primaria e Secondaria dell’Istituto che hanno guidato guideranno, attraverso l’utilizzo delle TIC e della metodologia CLIL, la realizzazione di uno story-telling dedicato alla robotica e al  protagonista “Milo the Science Rover”.

Al Workshop hanno partecipato anche la Dirigente dell’Istituto Laura Ceresa, l’Animatore Digitale Michela Marcellino, il Team per l’innovazione dell’Istituto, Nadia Cattaneo, Preside  dell’ITE Tosi di Busto Arsizio e scuola capofila di idea.lab con i responsabili didattici di ide.lab Luca Mari, Laura de Biaggi  e Stefania Paci. Tutor speciali i ragazzi della scuola media!
Scuola primaria, scuola secondaria e università insieme: un grande team in sinergia in idea.lab.

Rassegna stampa: La Provincia di Varese