fbpx

In questa pagina trovi tutti gli eventi di idea.lab in programma. Se desideri partecipare, non devi fare altro che iscriverti. È semplicissimo: scegli il corso che preferisci, clicca sul pulsante ISCRIZIONI in fondo alla pagina e compila il form!

Caricamento Eventi

Blister colleziona una serie di interventi in “pillole” su app che saranno presentate in contesti educativi, mettendo in luce pro e contro direttamente da parte di chi le ha provate. Ad ogni appuntamento con Blister sarà possibile decidere liberamente di aderire o meno, senza vincoli di frequenza. Le app proposte nello stesso pomeriggio saranno raggruppate in modo da coprire lo stesso target e le stesse aree di intervento didattico-pedagogico.
Blister consentirà a tutti di fare proposte dirette o suggerire temi e contesti.

Il primo appuntamento sarà giovedì 11 ottobre ed è destinato ai docenti che desiderano esplorare come sfruttare le slide in un modo tutto nuovo grazie al BYOD (Bring Your Owne Device).
Studieremo una componente aggiuntiva delle slide (Presentazioni) di Google Drive: Pear Deck. Essa permette di coinvolgere la tua classe con risposte, collegamenti, disegni, vero/falso … il tutto con grafica accattivante. La cosa più bella? Avrete dati e sintesi tutti da rileggere.
Un’altra app interessante che consente la condivisione di slide ed azioni interattive con la classe è Near Pod. Assolutamente performante, prevede un certo numero di interazioni con la classe e memorizza le risposte degli studenti.
Se il tempo basterà avremo modo di vedere una terza applicazione per la distribuzione di slide interattive: Hypersay.
Altrimenti, appuntamento ad un’altra edizione di Blister.

ISCRIZIONI