fbpx

Idea.lab a TEDx Busto Arsizio: connessi al futuro!

Una nuova bellissima e stimolante esperienza per idea.lab. Il 13 aprile parteciperemo all’evento TEDx Busto Arsizio organizzando tre workshop su realtà virtuale e robotica educativa.
Avremo inoltre uno stand dove tutti gli interessati potranno conoscere il nostro progetto, le nostre community e tutti gli eventi che abbiamo organizzato, oltre ovviamente a quelli in programma.
I tre incontri saranno aperti a un massimo di 10 persone. Qui sotto potete trovare una breve descrizione e il link per l’iscrizione.
Ore 10.30 – VRTrips@Idea.Lab e hands on sulla Realtà Virtuale
Un workshop, tenuto dalla professoressa Stefania Paci, in cui si parlerà di realtà virtuale con esempi sui progetti attualmente in corso presso il nostro laboratorio. L’incontro è rivolto a tutti gli interessati che vogliano venire introdotti alle potenzialità e sperimentare la realtà virtuale.
Per iscrizione: CLICCA QUI 
Ore 11.15 – STEAM Lab, esperimenti di robotica
Il professor Antonio Iemma presenterà un workshop su robotica e coding con i Lego Mindstorms. L’incontro è rivolto a tutti gli interessati che vogliano venire introdotti alle potenzialità e sperimentare la robotica con i Lego Mindstorms.
Per iscrizioni: CLICCA QUI
Ore 14.30 – ROBOTiAMO con LEGO Education WeDo 2.0
Un workshop sulla robotica e il coding con i Lego WeDo 2.0 tenuto dalla professoressa Angela Puglisi. L’incontro è rivolto a tutti gli interessati che vogliano venire introdotti alle potenzialità e sperimentare la robotica e il coding come se fossero ancora bambini.
Per iscrizioni: CLICCA QUI
Ma cos’è TEDx Busto Arsizio?
TEDx Busto Arsizio è un evento che si svolgerà sabato 13 aprile, dalle 9.30 alle 17.30 presso Campus Reti in via Giuseppe Mazzini, 11 a Busto Arsizio. Tema dell’evento “L’importanza delle connessioni”, un tema di grande attualità, innovativo ma che nello stesso tempo rimanda a suggestioni antiche: pensandoci eravamo già connessi nell’utero materno in modo assolutamente istintivo e senza bisogno di tecnologie.
Ma se parliamo oggi di connessioni subito pensiamo a Internet, ai Social Network, alla possibilità di raggiungere virtualmente persone e luoghi anche distanti da noi migliaia di chilometri, perchè come si legge sul sito dell’evento “essere connessi con il nostro futuro si traduce nell’essere persone consapevoli dell’importanza di ogni nostro gesto e della sua capacità di incidere sul nostro domani”.
Per scoprire il programma completo dell’evento, gli speaker e le modalità di partecipazione, vi consigliamo di visitare il sito www.tedxbustoarsizio.com
Con queste premesse, non vediamo l’ora di essere connessi con tutti voi il 13 aprile per scoprire insieme un futuro ricco di stimoli e novità!
2019-04-04T13:33:26+00:00