Idea.lab si veste di rosa

Al giorno d’oggi la figura della donna nel mondo imprenditoriale è sempre meno presente, per questo il 3 febbraio 2018 la Coach Simona Michelon, formata dalla Facebook, in collaborazione con Idea.Lab ha presentato l’evento #Shemeansbusiness.
Questo è un progetto globale promosso da Facebook e Fondazione Mondo Digitale, che ha il compito di formare e di aiutare l’inserimento delle donne nell’autoimprenditorialità.

La mattinata è iniziata con la presentazione della Fondazione e del progetto stesso, in seguito, hanno parlato la docente LIUC Valentina Lazzarotti che ha spiegato le condizioni per fare impresa; le imprenditrici Laura Licini e Veronica Pieri di “PLV – Milano” che hanno raccontato la loro esperienza nel campo e la prima parte del programma si è conclusa con l’esposizione della commercialista dott.ssa Elisabetta Bombaglio, sulle modalità operative per avviare una nuova attività.
Nella seconda parte della mattinata la promotrice del progetto ha illustrato il marketing online e l’importanza dei social network, fondamentale ai giorni odierni nel mercato del lavoro.

Una bellissima esperienza per tutti, dalle partecipanti alle organizzatrici! Grazie ancora e alla prossima occasione di incontro!

2018-02-08T08:58:31+00:00